Garanzie e Servizi

offerti dall'Allevamento Emil Dog

La normativa europea prevede il divieto di acquistare (a qualsiasi titolo sia in regalo sia in vendita) cani senza microchip; devono essere già iscritti, per quanto riguarda i cuccioli/cani nati in Italia, presso l’Anagrafe Canina del Comune di Residenza da chi li ha allevati (anche se un privato).

Il Servizio Veterinario A.U.S.L.: L’Az. U.S.L. di Reggio Emilia, ATV di Correggio, esegue nell’Allevamento Emil Dog i controlli ufficiali per le verifiche nel rispetto delle normative vigenti qualibenessere animale,stato sanitario ecc… – Centralino ATV di Correggio Tel. 0522/630452.

L’ Ente Nazione della Cinofilia Italiana (Enci) è l’associazione in Italia che detiene il registro anagrafico per i cani con pedigrèe appartenenti alle razze riconosciute.

per poter offrire a tutti  l’opportunità di prescegliere un cucciolo di piccola taglia in base alle proprie possibilità economiche o in caso di richieste specifiche.
Non tutti ricercano cuccioli ipertipici di una deteminata razza o di altissima genealogia o figli di campioni o per scopi di esposizioni cinofile.
I soggetti che rientrano nel circuito espositivo ovviamnete hanno costi maggiori.

a seguito delle disposizioni sul benessere animale, si potranno visionare i cuccioli solo dall’età di circa 60gg e potranno essere acquisiti solo dopo 6/7gg dalla vaccinazione.

indicante i trattamenti eseguiti di sverminazione, antiparassitari vaccinazioni.

rilascio del certificato d’iscrizione all’anagrafe canina Comunale con relativa cessione al nuovo proprietario.

si dichiara il buono stato di salute mediante un certificato veterinario e regolare contratto di garanzia. come previsto dal codice civile. sul quale vengono garantiti i cuccioli per le principali malattie virali.
Per patologie ereditarie gravi è prevista solo per i soggetti dei quali è stata eseguita la riproduzione selezionata. 

d’obbligo ai fini di Legge, trattandosi di Allevamento regolarmente registrato con Partita Iva, offrendo per iscritto una garanzia sanitaria sull’acquisto (un privato o un allevatore amatoriale non rilascia nessuna garanzia !!!).

(in collaborazione con il Veterinario curante responsabile della struttura si vogliono fornire alcune informazioni generali sull’animale acquisito affinché il passaggio di proprietà avvenga in modo tecnicamente corretto e soprattutto da garantirne il rispetto del benessere complessivo ed una consapevole gestione).

Il Veterinario responsabile dell’Allevamento Emil Dog si rende disponibile per qualsiasi informazione,consiglio o consulto post-vendita.

per chi si trova in località molto distanti o per chi non automunito o per problemi di salute, si suggeriscono 3 modalità:

  • a cura dell’Allevatore, possibilità di eseguire il trasporto verso la nuova casa o a metà strada (in casi rari, di vera impossibilità);
  • in treno con fermata stazione di Reggio Emilia o nuova linea Alta Velocità, l’Allevatore si rende disponibile personalmente al trasferimento da/per stazione/allevamento; munirsi precedentemente di un trasportino per il viaggio di ritorno (consigliato per chi distante o non automunito);
  • tramite aeroporto (per chi molto distante come Meridione o Isole) proponiamo, che l’interessato, effettui il volo in aereo, destinazione Bologna, per ritornare con il proprio cucciolo che affideremo nell’appostito trasportino nel viaggio di rientro. (Informazioni Voli/Costi presso Agenzie Viaggi).
  • Contanti;
  • Bancomat;
  • Assegno (copia documento identità e codice fiscale del firmatario);
  • Carta di Credito (Visa, V-Pay, MasterCard, Maestro)
  • Finanziamento: Non possiamo offrire un pagamento rateizzato ma potete richiedere voi stessi un Prestito Personale tramite proprio istituto bancario o agenzie di prestiti personali.