Chihuahua Pelo Lungo e Corto

Chihuahua Pelo Lungo e Corto

da 1,5 kg a 3,10 kg

NON VIENE INDICATO NELLO STANDARD NÈ L’ALTEZZA NÈ LA LUNGHEZZA.

Comportamento / Carattere:

ASPETTO GENERALE: È il più piccolo cane del mondo. Sono moltissimi gli aspetti che differenziano questa razza da tutte le altre razze canine. L’aspetto più evidente è ovviamente quello della taglia.  Ha un corpo compatto e di forma cilindrica o leggermente levrettati. Perfetto cane da compagnia. 

CARATTERE: Si adatta facilmente a tutte le nuove circostanze e a tutti i membri della famiglia, anche se poi preferisce una sola persona.
E’ un cane allegro, dinamico, attento, intelligente molto vivace e dotato di una grande memoria. Ha un grande temperamento e talvolta può essere diffidente verso gli estranei che accoglie con vocalizzi che (almeno secondo lui) dovrebbero incutere molto terrore!!!  Il chihuahua ha un ottimo udito e ciò lo rende un eccellente guardiano.
E’ perfettamente capace di restare solo in casa senza fare problemi, purché ben abituato, ma sarà al massimo della felicità se potrà accompagnare il suo padrone da tutte le parti.

PRECISAZIONI SUL COSTO: Il costo si diversifica in relazione ad ogni singolo soggetto, ovvero, variabile da peso,dimensioni e caratteristiche morfologiche di ciascun cucciolo. E’ indispensabile, pertanto, visionare i cuccioli (sul sito o in sede), indicare quale/i  piace maggiormete e richiederne info e costo. Suggeriamo di contattarci telefonicamente, o ancor meglio presentarsi di persona, in modo da poter offrire in modo esaustivo tutte le informazioni in dettaglio per comprendere, nelle loro differenze, le varietà nonché il corretto e relativo costo.

SCELTA DEL CUCCIOLO DI CHIHUAHUA:
– Il consiglio di un BUON allevatore è quello di indirizzare la persona che ama questa razza a scegliere un soggetto di PESO CORRETTO (pertanto da Kg. 1,8 a Kg. 2,5 peso adulto) e di EVITARE un soggetto troppo piccolo, INFERIORE ai Kg. 1.5 (OGM), nonché affetto da nanismo con serie problematiche a livello sanitario!!!
– L’onestà e la sensibilità di un Allevatore, serio, stà nel selezionare e NON allevare cuccioli al di sotto dello standard, i famosi TOY, da genitori troppo piccoli (almeno la mamma) evitando cosi probabili ed inutili sofferenze solo per alimentare continue richieste di tali soggetti, non accettabili, ai soli fini di lauti proficui d’interesse.

Le nostre cucciolate

Cucciolata 1

Stiamo aggiornando le foto delle cucciolate.. Torna a trovarci tra qualche giorno!