Allevamento EMIL DOG

Benvenuti nel sito dell'Allevamento Italiano EMIL DOG cuccioli cani di piccola taglia da compagnia

Allevamento EMIL DOG
s.s. dei F.lli Elena & Cristian
Società Agricola
P.IVA/C.F. 02175870357
Reg.Imp.RE n°02175870357
REA n°RE258383

Via Massenzatico 8, 42015,
Budrio di Correggio,
Reggio Emilia

Tel/Fax+39 0522 697514
Mob.+39 334 1670351
+39 339 6717939

Scrivici@

Skype: allevamento.emildog

CHIHUAHUA

 

Standard morfologico Ufficiale di razza Fci riportato sul sito Enci, Ente Nazionale della Cinofilia Italiana:  http://www.enci.it/documenti/standard/218.pdf

PRECISAZIONI sullo standard in sintesi:

Razza:  CHIHUAHUA
Varietà di Pelo:  CORTO  /   LUNGO
Peso del Chihuahua:  da  Kg. 1,500 a  Kg 3,100
(TOY, SUPER TOY, MINI TOY o NANO : NON ESISTONO !!!)

Dimensioni:  NON VIENE INDICATO NELLO STANDARD NE L’ALTEZZA NE LA LUNGHEZZA.

Aspetto generale:
E' il più piccolo cane del mondo. Sono moltissimi gli aspetti che differenziano questa razza da tutte le altre razze canine. L’aspetto più evidente è ovviamente quello della taglia.  Ha un corpo compatto e di forma cilindrica o leggermente levrettati. Perfetto cane da compagnia. 

Carattere:
Si adatta facilmente a tutte le nuove circostanze e a tutti i membri della famiglia, anche se poi preferisce una sola persona.
E' un cane allegro, dinamico, attento, intelligente molto vivace e dotato di una grande memoria. Ha un grande temperamento e talvolta può essere diffidente verso gli estranei che accoglie con vocalizzi che (almeno secondo lui) dovrebbero incutere molto terrore!!!  Il chihuahua ha un ottimo udito e ciò lo rende un eccellente guardiano.
E' perfettamente capace di restare solo in casa senza fare problemi, purché ben abituato, ma sarà al massimo della felicità se potrà accompagnare il suo padrone da tutte le parti.


PRECISAZIONI SUL COSTO: 
Il costo si diversifica in relazione ad ogni singolo soggetto, ovvero, variabile da peso,dimensioni e caratteristiche morfologiche di ciascun cucciolo !!!

E' indispensabile, pertanto, visionare i cuccioli (sul sito o in sede), indicare quale/i  piace maggiormete e richiederne info e costo.

Suggeriamo di contattarci telefonicamente, o ancor meglio presentarsi di persona, in modo da poter offrire in modo esaustivo tutte le informazioni in dettaglio per comprendere, nelle loro differenze, le varietà nonché il corretto e relativo costo.


SCELTA DEL CUCCIOLO DI CHIHUAHUA:
- Il consiglio di un BUON allevatore è quello di indirizzare la persona che ama questa razza a scegliere un soggetto di PESO CORRETTO (pertanto da Kg. 1,8 a Kg. 2,5 peso adulto) e di EVITARE un soggetto troppo piccolo, INFERIORE ai Kg. 1.5 (OGM), nonché affetto da nanismo con serie problematiche a livello sanitario!!!

- L’onestà e la sensibilità di un Allevatore, serio, stà nel selezionare e NON allevare cuccioli al di sotto dello standard, i famosi TOY, da genitori troppo piccoli (almeno la mamma) evitando cosi probabili ed inutili sofferenze solo per alimentare continue richieste di tali soggetti, non accettabili, ai soli fini di lauti proficui d’interesse.

1






L'Allevamento Emil Dog riceve su appuntamento nei seguenti orari:
Lunedì/Venerdì 10.00/12.30 - 15.30/19.00
Sabato 10.00/12.30 - 15.30/18.00
Domenica solo mattina su appuntamento!